Condizioni generali

 

  1. Clienti;
  2. Accettazione;
  3. Pagamenti;
  4. Spedizioni e consegne;
  5. Prezzi;
  6. Garanzia

Le Condizioni Generali di Vendita per l’acquisto dei prodotti esposti sul presente sito sono incluse nel contratto di vendita. Ogni utente è invitato a prenderne visione prima di completare un ordine d’acquisto; l’invio di un Ordine ne implica l’accettazione.

  1. Clienti
    Gli ordini tramite il sito possono essere effettuati solo da persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. È vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita.
    I Clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo di consegna, codice fiscale e altre informazioni personali. Tali informazioni devono essere vere, accurate e costantemente aggiornate.
  2. Accettazione
    Successivamente all’inoltro elettronico di un Ordine, il Cliente riceverà una email di conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine.
    Tale comunicazione conferma al Cliente che l’Ordine è stato ricevuto e fornisce l’eventuale codice d’identificazione univoco dell’Ordine. Essa non implica accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.
    L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avrà luogo soltanto nel momento in cui quest’ultimo invierà al Cliente la conferma di accettazione dell’Ordine.
  3. Pagamenti
    Gli Ordini potranno essere effettuati utilizzando le principali carte di credito, carte di debito oppure gli altri metodi di pagamento resi disponibili sul Sito.
    Il Venditore procederà all’addebito del prezzo d’acquisto, come sotto definito (“Prezzo”) in coincidenza con l’accettazione dell’Ordine. Potranno essere effettuati controlli di sicurezza sul Metodo di pagamento prescelto dal Cliente per l’Ordine, (es. pre-autorizzazione o pre-addebito).
    Il Venditore non è responsabile in caso di eventuale uso illecito di un metodo di pagamento ad opera di terzi che non sia riconducibile a suo errore o negligenza.
  4. Spedizioni e consegne
    La spedizione e consegna degli Ordini avviene per il tramite di corrieri.
    Il Venditore s’impegna a consegnare gli Ordini ai Clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data d’invio della Conferma d’Ordine al Cliente.
    Il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, alle procedure di sdoganamento, agli scioperi, a disastri naturali, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.
    Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna e contattare il sito. Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa.
  5. Prezzi
    Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono inclusivi dell’IVA (“Prezzi”).
    L’importo delle Spese di spedizione (ove dovute), inclusivo dell’IVA, sarà visibile nel riepilogo dell’Ordine durante la procedura di checkout e verrà riportato nella Conferma d’Ordine inviata al Cliente a seguito dell’accettazione dell’Ordine.
  6. Garanzia
    Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti venduti non sono difettosi
    Per ragioni tecnologiche, non è possibile garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata.
    La garanzia di conformità dei Prodotti venduti sul Sito dura per un periodo di 2 (due) anni dalla data di ricezione dei Prodotti da parte del Cliente.
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Nel caso in cui sia consegnato un Prodotto non conforme, il Cliente potrà domandare il rispristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione. Ove ciò non fosse possibile, il Cliente avrà diritto ad una riduzione corrispondente del Prezzo d’acquisto o al rimborso del Prezzo d’acquisto.
    La semplice ricezione dei Prodotti da parte del Venditore dopo l’attivazione della presente procedura di reso non implica, in alcun modo, il riconoscimento di una carenza di conformità dei Prodotti, essendo necessaria un’accurata verifica da parte del Venditore.
    Non saranno rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza e/o a Prodotti resi senza la confezione integra e/o che risultino usati, incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi. Eventuali segni di utilizzo pregiudicheranno il rimborso o la sostituzione del Prodotto.